Social Media Marketing

Nell'era del digital, da una decina d'anni si è imposto con forza e prepotenza il concetto di Social.
Lo si può accettare o no, ma: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e tanti altri hanno praticamente scombussolato la nostra vita, il nostro tempo e le relazioni tra noi.
L'agorà è diventata virtuale ed ogni giorno leggiamo centinaia di post creati dai nostri amici, da pagine che seguiamo o da gruppi in cui siamo iscritti, ricevendo miriadi di informazioni sui loro pensieri ed azioni. 
Solo Facebook, nel giugno 2017, è arrivato ad avere due miliardi di utenti attivi. Una cifra da capogiro! 
Molte aziende, quindi, hanno capito perfettamente che avere una "strategia social" ben definita, non è solo necessaria, ma quasi doverosa, per intercettare la propria fetta di mercato.

Selva Communication mette a disposizione il proprio bagaglio di creatività e conoscenza dei canali Social, per raggiungere il target predefinito o per creare il famoso Funnel da cui trasformare i potenziali clienti in clienti fidelizzati. 
In base alle esigenze del cliente, anche qui, verrà studiata una strategia pianificata e la scelta dei Social più appropriati e pertinenti.
Una volta individuato il pubblico di riferimento, il pubblico simile (Lookalike) o potenzialmente interessato, Selva si incaricherà di rendere le pagine aziendali un vero e proprio punto di riferimento per gli utenti che avranno la possibilità di acquistare un prodotto o servizio. 
Foto e video virali saranno all'ordine del giorno, così come un' Headline efficace ed un testo accattivante.
Ci sarà la gestione degli orari più opportuni per creare e condividere i post.
Se si sceglierà la via della sponsorizzazione, ci sarà un'analisi attentissima della spesa del budget e dei post che verranno messi in evidenza e per la fetta degli utenti che li visualizzeranno.

Selva quindi può aiutare le aziende a posizionarsi sul mercato, anche grazie all'ausilio ormai fondamentale dei social.

Un utente che va sui Social è perché vuole passare il tempo, ma tra un Like ed un commento la possibilità di vendere c'è sempre!